In seguito, premi sul bottone Ripristina e aspetta che il procedimento venga avviato e completato. Più precisamente, in questa seconda fase questa fonte il computer verrà riavviato e verrà effettuato il reset, dopodiché dovrai eseguire la configurazione iniziale del computer. A questo proposito, se non possiedi ancora un disco esterno e ti piacerebbe ottenere qualche consiglio in merito a quale prodotto di questo tipo comprare, ti consiglio di leggere la mia guida all’acquisto dedicata ai dischi esterni. Come soluzione alternativa, puoi scegliere di archiviare manualmente i file di tuo interesse su un drive esterno, oppure servirti di uno specifico software per backup che possa rendere ancor più semplice la procedura di salvataggio. La funzione di avvio rapido assicura che Windows 10 si avvii molto più velocemente e può darsi venga riattivato dall’installazione di un aggiornamento. Nel caso in cui il microfono non sembri essere in grado di funzionare correttamente, bisogna controllare le impostazioni sulla privacy.

URL consultato il 15 aprile 2017 (archiviato dall’url originale il 15 aprile 2017). URL consultato il 14 novembre 2015 (archiviato dall’url originale il 14 novembre 2015). URL consultato il 19 aprile 2019 (archiviato dall’url originale il 18 aprile 2019).

Come Attivare Il Parental Control Su Google

Le notifiche in arrivo sono presentate in maniera più chiara, con una separazione più netta per quanto riguarda l’app da cui proviene la notifica e il suo contenuto. Un nuovo pulsante «X» consente inoltre di eliminare la notifica dal Centro notifiche direttamente dal pop-up. L’icona a forma di ingranaggio per la gestione della notifica, inoltre, è stata sostituita da una nuova icona con tre punti.

  • Scopri nuovi podcast e iscriviti a quelli che ti divertono, ti informano o ti ispirano di più.
  • Alcuni computer sono dotati di un apposito tasto con cui è possibile regolare la luminosità dello schermo.
  • Giacché ritieni ormai inutile intervenire in modo selettivo, hai deciso di passare alle “maniere forti” e di ripristinare completamente il computer andando a cancellare tutti i software presenti sullo stesso.
  • Questo tipo di PC portatili viene principalmente utilizzato per eseguire una serie di attività utilizzando il browser Google Chrome, con la maggior parte delle applicazioni e dei dati che risiedono nel cloud anziché sulla memoria del computer stesso.

Al successivo riavvio verrà visualizzata la finestra «Scegli un’opzione». Seleziona l’icona «Risoluzione dei problemi», quindi scegli la voce «Opzioni avanzate». Se nel computer sono presenti file importanti che non puoi rischiare di perdere, copiali in un disco rigido esterno USB in modo da avere una copia di riserva se qualcosa non dovesse funzionare. Un disco di installazione di Windows 7 può anche essere utilizzato, senza licenza, anche solo per risolvere problemi ed errori di file mancanti come visto nel post Recuperare file mancanti o persi dal cd di installazione Windows. Abbinando questa limitazione al fatto che non è possibile scaricare l’edizione Enterprise, lo strumento è interessante soprattutto per gli utenti privati o small business. Come anticipato alcuni paragrafi più sopra, non è possibile verificare esplicitamente l’hash dei file scaricati tramite questo.

I Più Scaricati Del Mese

Al termine delle modifiche facciamo clic su Salva e Esci o su una voce simile, così da poter rendere effettive le modifiche. Il nostro computer inizia a produrre dei fastidiosi rumori o ronzii, al punto da rendere quasi impossibile l’utilizzo dello stesso senza alzare il volume delle casse. Il rumore viene generato dalle ventole per via del caldo, ma in molti casi il problema risiede nella cattiva manutenzione del PC, in cui si accumulano una grande quantità di polvere. Lo screenshot sarà ora aggiunta allo strumento di cattura; potrai modificarlo e salvarlo secondo le tue preferenze. Premi semplicemente Windows + S sulla tua tastiera per far apparire la ricerca di Windows 11 e poi cerca “Strumento di cattura”. La procedura descritta nell’articolo non funziona nel caso di computer desktop o di laptop che utilizzano un monitor esterno.

Se abbiamo necessità di un PC portatile veramente leggero, pur mantendo un monitor di buone dimensioni, è senza dubbio la scelta più intelligente di oggi sul mercato. La durata della batteria dello Swift 5 è buona, con una media tra le otto e le nove ore. Non è per utilizzatori che richiedono maggiori dati e capacità di elaborazione. D’altra parte la batteria fornisce ore di prestazioni senza tentennamenti. Da considerare che lo schermo è solo mediamente luminoso e non ideale per l’uso all’aperto a causa di un effetto lucido molto marcato. Peccato per la mancanza di Thunderbolt 3 e l’incapacità di caricare tramite USB-C, caratteristiche che alcuni di noi potrebbero sentire.